L’Olimpia Milano parte subito forte ed allunga sul 10-2 con un super Zach LeDay. I padroni di casa sfruttano il momento e volano su 21-7 con Mannion. Con il passare dei minuti, però Varese si scuote ed accorcia sul 26-22. Il primo quarto chiude sul 28-22 in favore dei campioni d’Italia. In avvio di secondo quarto, Milano ritrova la doppia cifra, ma Varese non molla e torna a farsi sotto sul 39-34. I campioni d’Italia riallungano sul +10, ma Varese non ci sta e riduce nuovamente il gap. Si va negli spogliatoi sul punteggio però di 63-49 in favore di Milano dopo le tripla di Brooks e Shields. 

Nella terza frazione, i padroni di casa continuano a macinare punti e scappano via sul 78-59. L’Olimpia Milano sfrutta la scia positiva e scappa via sul 95-67 al 30’. Negli ultimi 10’, l’EA7 Olimpia Milano ha il dovere di controllare la gara senza particolari difficoltà e nuovamente supera i 100 punti segnati. Il punteggio finale all’Unipol Forum dice 119-92. 

Durante l’intervallo lungo della gara è stato inserito nella Hall of Fame del club, Toni Cappellari, storico GM del club meneghino.

Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetwork News

Foto: Savino Paolella