E’ tempo di secondo turno in questa edizione di Turkish Airlines EuroLeague 2023-24. Andiamo a vedere come sono andate le partite disputate martedì e mercoledì.
Partizan – Barcellona 83-92
Vittoria esterna dei catalani su un campo non così semplice come quello dei serbi. Il Barça controlla la gara per quasi tutti i 40′ ed ottiene il terzo successo in fila nella massima manifestazione. Tra i blaugrana protagonisti Laprovittola (20 pt) e W.Hernangomez con 15.
Fenerbahce – Panathinaikos 83-69
I turchi partono con il turbo e nella prima frazione allungano sul 27-9. Gli uomini di coach Itoudis domano i greci anche nei restanti 30′ ed ottengono un bel successo. Nel pana ci sono i 19 di Lessort, mentre per i padroni di casa buona prova del duo Papagiannis-Motley.
Anadolu Efes – ASVEL 89-84
Primo successo per l’Efes targato coach Erden Can. La compagine turca supera i francesi con Clyburn e Larkin sugli scudi. Per l’ASVEL si mette in mostra Nando De Colo con 25 punti, ma il suo apporto non basta.
Baskonia-Bayern Monaco 68-76
La compagine bavarese passa alla Fernando Buesa Arena con un super quarto periodo da 6-19. Gli uomini di coach Pablo Laso ottengono così il secondo successo stagionale in Eurolega dopo quello con l’Alba Berlino.
Real Madrid -Zalgiris 93-79
La squadra campione d’Europa ha inizio molto bene la stagione ed infatti gli uomini di coach Chus Mateo dimostrano di essere molto solidi anche contro i lituani. 19 punti di Deck, 18 di Campazzo e Poirier.
Stella Rossa-Monaco 76-82
Dopo due sconfitte consecutive, i monegaschi conquistano il primo successo nell’Eurolega 23-24 sbancando la Stark Arena con un Mike James da 18 punti.
Valencia-Maccabi Tel Aviv 75-66
Gli spagnoli superano gli israeliani in un partita parecchio equilibrata. I padroni di casa hanno meritato il successo perché hanno condotto quasi sempre lungo i 40′. Al Maccabi Tel Aviv non bastano i 20 punti di Colson e i 13 di Lorenzo Brown.
Virtus Bologna – Alba Berlino 87-76
Dopo la convincente vittoria a Montercarlo contro il Monaco, la compagine bolognese ottiene due punti anche contro la compagine tedesca. Shengelia è l’assoluto protagonista con 26 punti. Tra gli ospiti da sottolineare ancora una volta la prestazione di Matteo Spagnolo, autore di 15 punti.
Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetwork News