Ottavo round di Eurolega che si è giocato tra martedì e mercoledì. Andiamo a vedere quali sono stati i risultati.

Monaco – Anadolu Efes Istanbul 82-89

L’Efes sbanca il principato con una sontuosa prova di Shane Larkin (25 punti), Rodrigue Beabuois (21) e Darius Thompson con 16. Ai padroni di casa non bastano i 19 di Jordan Loyd per evitare un’altra sconfitta in Eurolega.

Maccabi Tel Aviv – Olympiacos 74-79

Successo esterno anche per i Reds contro la compagine israeliana. Gli uomini di Bartzokas hanno la meglio sul Maccabi Tel Aviv con quattro giocatori in doppia cifra: Peters e Walkup (13), Canaan e Fall (10).

Virtus Bologna – Olimpia Milano 86-79

Tra la mura amiche della Virtus Segafredo Bologna, la compagine bolognese conquista un altro successo in Europa, mentre per Milano arriva un’altra sconfitta. La chiave del successo è indubbiamente stata la differenza di punti prodotti dai giocatori usciti dalla panchina: 44 a 8. In casa Virtus Bologna, 19 di Lundeberg e 14 di Abass. Ai biancorossi non bastano i 21 di Shields e i 16 di Mirotic.

Valencia – Real Madrid 73-76

I Blancos non si fermano più e conquistano l’ennesima vittoria. Campazzo e Deck sugli scudi, mentre tra i “Taronja” buonissima gara di Brandon Davies con 22 punti.

Stella Rossa – Fenerbahce 87-56

Netto successo dei serbi ai danni della squadra turca. Grande prestazione del collettivo per i padroni di casa che hanno chiuso con 5 giocatori in doppia cifra. In casa Fenerbahce, un solo giocatore ha concluso con oltre 10 punti segnati (Hayes-Davies).

Alba Berlino – ASVEL 68-73

I francesi sbancano la Mercedes Benz Arena trascinati dai 19 di Cabarrot, i 16 di De Colo, i 14 di Y. Fall e i 12 di Lee. Ai tedeschi non bastano i 16 di Thiemann.

Panathinaikos – Zalgiris Kaunas 73-71

Il Pana vince di misura contro lo Zalgiris Kaunas con Mitoglou e Sloukas, autori di 19 e 16 punti. Negli ospiti ancora una volta, Rolands Smits protagonista con una solida gara.

Baskonia – Barcellona 94-71

Alla Fernando Buesa Arena, il Baskonia ottiene una netta vittoria ai danni del Barça. Howard, Miller-Mcintyre e Moneke gli assoluti protagonisti per i baschi.

Bayern Monaco – Partizan Belgrado 94-85

La compagine bavarese conquista una bella vittoria contro il Partizan. Edwards e Francisco i principali terminali offensivi del Bayern Monaco. Buonissimo impatto di Bruno Caboclo con 19 punti.

Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetwork News