Da un idea di Massimo Ambrosini, sbarca nelle sale cinematografiche e solo dal 13 al 16 di ottobre 2022, il docufilm che in 96 minuti racconta, a distanza di vent’anni, le tre finali di UEFA Champions League disputate in cinque anni dalla squadra italiana più forte di tutti i tempi, il Milan.
Da Manchester a Instanbul ad Atene.

“Io mi emoziono ogni volta che vedo San Siro, io insieme a loro. Sono i miei colleghi, sono i miei compagni, sono i miei amici, sono la mia famiglia. Abbiamo giocato tre finali di Champions in cinque anni, vincendone due. E per noi, abbracciare quella coppa, era il nostro unico, grande obiettivo.” È con queste parole di Massimo Ambrosini che inizia Stavamo Bene Insieme.

La reunion è a San Siro di notte, dove sei vecchi amici e compagni di squadra, Massimo Ambrosini, Gennaro Gattuso, Filippo Inzaghi, Paolo Maldini, Alessandro Nesta e Andrea Pirlo si ritrovano al centro del campo su una pedana e dove, seduti su delle poltroncine, rievocano i loro ricordi legati a tre momenti indimenticabili della storia del calcio, oggi impressi nella memoria di tutti i tifosi milanisti. È la narrazione di un ciclo durato cinque anni, dedicato alle tre finali di UEFA Champions League condotte da mister Carlo Ancelotti e che hanno visto il Milan trionfare, cadere e rinascere: la notte di Manchester, quella in cui Paolo Maldini sollevò al cielo la sesta Champions della storia del Milan, la caduta di Istanbul e la rivincita di Atene firmata Pippo Inzaghi. 

Nel film anche Carlo Ancelotti, Rafael Benítez, Gianluigi Buffon e Adriano Galliani che raccontano e ripercorrono nel dettaglio gli episodi sportivi, regalando nuovi aneddoti, curiosità ed emozioni, da chi ha vissuto quelle serate da vero protagonista.

Un’ora e mezza da vivere tutto d’un fiato! La bellezza di questo docufilm è rappresentata, nei racconti, dal senso di appartenenza che questi campioni avevano verso i colori della maglia che indossavano. Quel calcio amato che ora non c’è più.

A breve su Nexo Digital sarà disponibile l’elenco dei cinema in cui verrà proiettato Stavamo Bene Insieme, mentre le prevendite saranno aperte dalle 20:00 del 22 settembre.

Prodotto da DAZN con la produzione esecutiva RED CARPET, in collaborazione con SoBe SPORT,e diretto da Mattia Molinaro “Stavamo bene insieme” è distribuito nei cinema italiani in esclusiva da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio Capital, Radio Deejay e MYmovies.it

Francesco Lubrano- RADIOBLABLANETWORK NEWS