Serie A UnipolSai – Prima Giornata

De’ Longhi Treviso – Dolomiti Energia Trentino

Nell’unico anticipo del sabato, la De’Longhi Treviso ha avuto la meglio sulla Dolomiti Energia Trentino. Dopo un primo tempo favorevole ai padroni di casa (52-38) al 20′, nella seconda parte di gara, la compagine ospite è riuscita a rimontare. Nell’ultimi minuti della sfida però, i trevigiani sono riusciti a trovare un paio di canestri decisivi per il successo.

Ill finale è 84-80 per la De’ Longhi guidata dai 17 di David Logan, i 15 di DeWayne Russell e i 14 di Matteo Imbrò. In casa Trento nonostante la sconfitta, da sottolineare l’ottima gara del duo Williams- Browne con 21 e 19.

UNA Hotels Reggio Emilia – AX Armani Exchange Milano e Carpegna Prosciutto Pesaro – Dinamo Sassari

Nella giornata di ieri sono arrivate le vittorie in trasferta dell’AX Armani Exchange Milano e della Dinamo Sassari.

Gli uomini di coach Ettore Messina hanno vinto con il punteggio di 71-87 ai danni di Reggio Emilia, con i 17 di Zach LeDay, i 14 di Shavon Shields e di Luigi Datome.

I sardi passano in quel di Pesaro, grazie ad un ottimo quarto periodo, vinto con un parziale di 16-26. Il finale è 85-95 per Sassari con Bendzius sugli scudi (23 pt).

Invece Virtus Roma, Openjobmetis Varese, Allianz Pallacanestro Trieste, Virtus Bologna ed Umana Reyer Venezia hanno ottenuto il successo tra le mura amiche.

Virtus Roma – Fortitudo Bologna

Nel lunch match, i capitolini beffano la Fortitudo Bologna vincendo 81-76, trascinati dal duo Hunt- Robinson autori di 43 punti totali.

Openjobmatis Varese – Germani Brescia

Nella sfida di Masnago, i padroni di casa dopo essere stati sotto di dieci lunghezze nel primo tempo, reagiscono nella seconda parte del match ed impattano nel punteggio. Infatti, non bastano i 40′ per decretare il vincitore e dopo l’overtime è l’Openjobmetis Varese a conquistare il referto rosa, con Scola e Douglas protagonisti.

Allianz Pallacanestro Trieste – Vanoli Cremona e Virtus Bologna – Acqua San Bernardo Cantù

Larghe vittorie per Trieste e Virtus Bologna, che senza troppi patemi si impongono sulla Vanoli Cremona (102-77) e l’Acqua San Bernardo Cantù (84-65).

Umana Reyer Venezia – Happy Casa Brindisi

Nel posticipo di serata, i campioni d’Italia vincono contro la Happy Casa Brindisi. Dopo un primo tempo molto bilanciato, i lagunari scappano nella terza frazione ed amministrano il vantaggio. Il finale è 75-67 per Venezia con Watt da 18 punti, Daye 14 e Tonut 13.

Foto: LBA

Lorenzo Lubrano