Nel weekend si è giocata la sesta giornata del campionato di LBA UNIPOLSAI.
Nutribullet Treviso – Germani Brescia 99-92
Nell’anticipo del sabato sera è Treviso ad avere la meglio. I trevigiani sfruttano l’emergenza di Brescia priva di tre giocatori. Nella prima frazione, Treviso allunga sul +10, ma la Leonessa accorcia al 10′ sul -6. Nel secondo quarto, gli ospiti impattano nel punteggio e si va all’intervallo lungo sul 42 pari. Nel secondo tempo, Brescia nonostante le defezioni rimane in partita e prova in tutti i modi a mettere la testa avanti, ma non basta vince la Nutribullet.
Givova Scafati-Openjobmetis Varese 93-101
Vittoria esterna per i biancorossi che passano sul campo di Scafati. Dopo un primo periodo equilibrato, Varese nella seconda frazione vola sulla doppia cifra di vantaggio. Nel terzo quarto, i lombardi sembrano essere in controllo, ma nell’ultima frazione Scafati riapre i giochi, ma non basta. Il finale premia l’Openjobmetis.
Carpegna Prosciutto Pesaro – EA7 Olimpia Milano 71-85
Alla Vitrifrigo Arena, Milano non fa scherzi e si impone con Davies, Baldasso e Thomas sugli scudi. L’inizio è favorevole però a Pesaro che chiude la prima frazione 18-11. Nel secondo quarto, Milano decide di scuotersi e chiude al 20′ avanti di 2. Ad essere decisivo nel punteggio finale è il terzo quarto dove l’Olimpia Milano produce un break di 3-18 che chiude la gara. Nell’ultimo quarto, Milano deve solo gestire il vantaggio.
Tezenis Verona – Dolomiti Energia Trento 86-92 dts
Sconfitta interna per la Tezenis Verona che dopo tre quarti in controllo, viene beffata all’overtime. I padroni di casa toccano addirittura il +14, ma Trento non molla ed al 30′ impatta sul 62-62. Verona rimette la testa avanti, ma l’Aquila non ci sta e firma il 77 pari. Si va all’overtime. Nel tempo supplementare è la squadra ospite ad essere più lucida. Il finale è 86-92
Allianz Cloud Trieste – Dinamo Sassari 75-69
Tra le mura amiche dell’Allianz Arena di Trieste, i biancorossi battono Sassari. La squadra di casa controlla la gara per tutta la gara e conquista una vittoria meritata, la seconda consecutiva.
Happy Casa Brindisi – Bertram Yachts Derthona Tortona 86-84
Tra le mura amiche del PalaPentassuglia, i pugliesi ottengono una vittoria in volata. La sfida è davvero molto equilibrata con Brindisi che spreca il fatto di essere andata nel secondo quarto in vantaggio sulla doppia cifra. Le due squadre appunto non mollano, ma alla fine a conquistare il successo è la Happy casa Brindisi.
Umana Reyer Venezia – Gevi Napoli 82-71
Venezia non fa scherzi e vince in casa contro la Gevi Napoli. Dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, nella terza frazione i veneti provano a scappare, ma i campani non mollano ed arrivano sul -5 verso la fine. La rimonta non va però a buon fine.
Virtus Segafredo Bologna -UNAHOTELS Reggio Emilia 79-65
Dopo la sconfitta in Eurolega contro l’ASVEL, la Virtus Bologna si riscatta e supera Reggio Emilia. Per tre quarti gli ospiti rimangono aggrappati alla partita, ma nell’ultima frazione le V nere giocano come sanno e volano via.
Lorenzo Lubrano – BLABLANETWORKNEWS