Nel 19esimo round di Turkish Airlines EuroLeague, l’EA7 Milano si arrende ai lituani dello Zalgiris Kaunas che conquistano un’altra importante vittoria dopo quella ottenuta martedì a Bologna contro la Virtus. Per l’Olimpia Milano arriva la terza sconfitta consecutiva dopo quelle con Napoli ed Alba Berlino.

Dopo un avvio equilibrato, gli ospiti alzano l’intensità in entrambi le zone del campo e volano +13 (6-19, ma Milano riesce a chiudere sotto di dieci dopo una tripla di Thomas (9-19). Nella prima parte della seconda frazione, lo Zalgiris Kaunas rimane in controllo del match sulla doppia cifra, ma Milano prova a scuotersi con Hines, Tonut e Melli ed accorcia sul 20-26. I biancoverdi non ci stanno e chiudono all’intervallo lungo sul 27-37 con il 2/2 dalla lunetta di Hayes.

Nel terzo quarto, Polonora e compagni provano la fuga decisiva e scappano addirittura sulle diciannove lunghezze di vantaggio, con una Milano in totale difficoltà. Infatti, al 30′ il punteggio sul tabellone del Mediolanum Forum recita 40-59 dopo con un canestro da due di Lekavicius. Nell’ultimo periodo, quando il popolo biancorosso meno se lo aspetta, arriva una reazione d’orgoglio degli uomini di coach Ettore Messina che con Devon Hall e Billy Baron arrivano addirittura sul -2 (61-63), ma a spegnere i sogni di una rimonta con vittoria ci pensa il canestro da tre punti di Ulanovas che vale la vittoria e gela il Forum.

Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetwork News

Foto: Eurolega