Dopo la sosta del campionato di LBA UnipolSai dovuta alla pausa per la Nazionali, ecco com’è andata la 10° giornata.
GERMANI BRESCIA – UMANA REYER VENEZIA
Nell’unico anticipo del sabato sera, la Leonessa conquista la vittoria dopo tre sconfitte consecutive. Infatti, i ragazzi di coach Alessandro Magro guidati da uno strepitoso Amedeo Della Valle (24 punti) hanno la meglio sulla compagine veneziana, in una gara condotta per tutti i 40′. Il finale è 80-69 per Brescia.
ALLIANZ PALLACANESTRO TRIESTE – DOLOMITI ENERGIA TRENTO
Partita davvero molto equilibrata quella tra la squadra allenata da coach Ciani e quella guidata da Lele Molin. Le due squadre si danno “battaglia” per 40′, ma alla fine la decide una magia del lettone Grazulis, il quale realizza un canestro da due sulla sirena per il 70-69, regalando così ai suoi i due punti in classifica.
HAPPY CASA BRINDISI – A|X ARMANI EXCHANGE MILANO
L’Olimpia Milano non si ferma più e vince anche sull’ostico campo del PalaPentassuglia di Brindisi, ottenendo così la decima vittoria consecutiva in campionato. Dopo un primo quarto da dimenticare (21-9), gli uomini di coach Ettore Messina reagiscono e con una super prestazione difensiva si impongono con il punteggio di 53-79.
VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – DINAMO SASSARI
Grande equilibrio anche alla Virtus Segafredo Arena; Non sono infatti bastati i classici 40′ a decretare il vincitore del match. Ad Avere la meglio nel tempo supplementare è la compagine bolognese con il punteggio di 102-100. Ai sardi non bastano i 25 punti di Benzius e i 21 del nuovo arrivato Robinson.
NUTRIBULLET TREVISO – UNAHOTELS REGGIO EMILIA
I trevigiani tornano al successo in LBA dopo la pesante sconfitta subita a Milano nel precedente turno e lo fanno tra le mura amiche del PalaVerde. Dopo 30′ di grande bilanciamento, nell’ultima frazione i ragazzi di Max Menetti alzano il ritmo in attacco ed allungano sulla doppia cifra di vantaggio, toccando le quattordici lunghezze di vantaggio. Il punteggio finale è 86-76.
CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO – OPENJOBMETIS VARESE
Seconda vittoria consecutiva per i marchigiani, che dopo aver battuto la Vanoli Cremona hanno la meglio su un’altra squadra lombarda: Varese. Dopo un primo periodo chiuso sul 25-19, nella seconda frazione i padroni di casa scappano via nel punteggio e poi gestiscono senza particolari difficoltà. 94-75 recita il tabellone al 40′.
GEVI NAPOLI – VANOLI CREMONA
Quarta vittoria in fila per la compagine campana che sta attraversando davvero un ottimo periodo di forma, obbligando così la Vanoli Cremona al quarto ko consecutivo. Dopo un primo periodo bilanciato (23-21), nel secondo i padroni di casa volano sul +12, ma i cremonesi non ci stanno e rimangono lì. Nel secondo tempo accade la stessa identica cosa, con Cremona che ad inizio dell’ultima frazione di gioco firma il sorpasso, ma nel finale ad essere più lucida è Napoli (91-88).
BERTRAM TORTONA – FORTITUDO BOLOGNA
Nel posticipo serale ad avere la meglio sulla Effe è Tortona. Dopo un primo tempo davvero molto equilibrato, 33 pari all’intervallo lungo; nel secondo ad essere protagonisti sono i padroni di casa che chiudono al 30′ avanti di 11 (59-48), gestendo poi negli ultimi e decisivi 10′ di gioco. Il finale è 74-64.