Prima parte di gara piuttosto equilibrata con gli ospiti avanti nel punteggio sul 10-11 dopo i primi 5’ di gioco. Nella seconda parte del primo quarto, è l’Olimpia Milano a condurre la partita e con una tripla di Diego Flaccadori allunga sul +6 (24-18). Il primo periodo si conclude però sul 24-21 in favore dei campioni d’Italia.

Nella seconda frazione, la situazione non cambia con l’EA7 Olimpia Milano che rimane in vantaggio, ma l’Hapoel Jerusalem rimane lì e non molla per nessuna ragione. Si va all’intervallo lungo sul 42-36 in favore dei milanesi.

Inizio non bellissimo di terzo periodo per Milano che in un amen permette agli israeliani di accorciare sul -1 (45-44). Dopo diversi tentativi, gli ospiti tornano avanti. Al 30’, il punteggio recita 62-65. 

Nell’ultimo quarto, Shavon Shields continua a punire la difesa avversaria con canestri da campione e firma il nuovo sorpasso sul 73-71. Nel finale regna ancora l’equilibrio, con le Scarpette Rosse che vincono la 3° edizione del Memorial Gianluca Bottacin. 

Tra i protagonisti della serata troviamo Shields, LeDay e Bolmaro.

Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetwork News

Foto: Savino Paolella