Nella 28° giornata di Turkish Airlines EuroLeague, l’Olimpia Milano conquista un’altra vittoria e lo fa tra le mura amiche del Mediolanum Forum.
L’inizio di gara è favorevole agli ospiti che si portano sul 2-10 con coach Ettore Messina che decide di richiamare i suoi all’ordine. Milano è anche molto sfortunata perchè riesce a costruire dei buoni tiri che però non vanno a buon fine. Con una tripla di Napier, i biancorossi accorciano sul 6-10, ma i serbi toccano le nove lunghezze di vantaggio (8-17). I milanesi ritornano a soli due possessi di distanza (13-17), grazie a Ricci, ma al 10′ il punteggio dice 13-19 dopo un canestro di un ispirato Kevin Punter (ex di giornata).
In avvio di seconda frazione, gli ospiti riallungano sulle otto lunghezze di vantaggio 15-23, ma gli uomini di coach Messina non mollano ed impattano sul 25-25 con i liberi di Napier, per poi chiudere il primo tempo avanti sul 30-29.
Nel terzo quarto, la gara rimane davvero molto equilibrata con le due squadre che si alternano il vantaggio. Al 30′, il tabellone del Mediolanum Forum dice 49-46 in favore dell’Olimpia Milano con Napier che punisce dai 6.75.
E’ nell’ultimo quarto che si decide la partita, con i padroni di casa che scappano sulla doppia cifra di vantaggio, toccando il massimo vantaggio sul +15 (69-54), tra i protagonisti principali di quest’allungo ci sono Billy Baron, Brandon Davies e Kevin Pangos. Il finale è 76-62 per Milano che ottiene così la sesta vittoria consecutiva in Eurolega.
Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetwork News
Foto: twitter Eueolega