L’Olimpia Milano parte bene e si porta sul 6-2 dopo un canestro di Stefano Tonut. Il buon momento dell’Olimpia Milano continua e con un comodo appoggio di Nicolò Melli, i padroni di casa si portano sul 10-4, per poi allungare sul 13-4 grazie ad una tripla di Voigtmann e coach Andrea Trinchieri ferma il tutto con un minuto di sospensione. Dopo tanti minuti senza segnare il Bayern Monaco scuote la propria retina con Wimberg, ma l’Olimpia Milano risponde con due canestri da tre di Shields ed un canestro da sotto di Kyle Hines (22-6). Il primo quarto termina 25-8 in favore di Milano.
Nei primi minuti della seconda frazione, i milanesi allungano sul 29-8 grazie ai liberi di Shields ed una tripla di Billy Baron che costringono coach Trinchieri a richiamare i suoi all’ordine. Gli uomini di coach Ettore Messina, però con Thomas e Cabarrot scappano sul 36-11. Con tre triple in fila di Obst i tedeschi, provano a rientrare ed accorciano sul 43-29. Coach Ettore Messina non vuole per nessuna ragione distrazioni e decide di optare per un minuto di sospensione. I meneghini ritornano in campo e con una tripla di Tonut allungano sul 49-32. Si va all’intervallo lungo sul 49-36 in favore di Milano.
In avvio di terzo quarto, Shabazz Napier decide di salire in cattedra e guida i suoi compagni sul +15 (55-40) e coach Trinchieri decide di non esitare più di tanto e richiama i suoi all’ordine. Con un canestro dai 6.75 di Cabarrot, l’EA7 Milano vola sul 65-46. Il terzo periodo termina 72-54 dopo l’1/2 di Billy Baron.
Nella prima parte dell’ultima frazione, i padroni di casa gestiscono l’ampio margine e con una comoda penetrazione di Tonut, al 34′ conducono sull’ 82-61. Nel finale, gli uomini di Coach Ettore Messina hanno solo il dovere di amministrare il largo vantaggio. Il finale è 99-74 per Milano che continua quindi a tenere viva la speranza di strappare un pass per i playoff.
Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetworkNews
Foto: Twitter Eurolega