Avvio difficile per l’Olimpia Milano che dopo i primi 5′ di partita si trova sotto di sei punti sul punteggio di 3-9. Le difficoltà in casa biancorossa continuano e Sassari allunga sul 3-12 forzando il timeout di coach Ettore Messina. I biancorossi con Voigtmann e Shields provano a scuotersi, accorciando il gap sul -6, ma il primo quarto termina 9-18 in favore di Sassari dopo un gioco da tre punti di Diop.

Nella prima parte della seconda frazione è tutta un’altra Olimpia Milano che dopo una tripla di Billy Baron ed una schiacciata di uno scatenato Voigtmann mette la testa avanti sul 23-22 e coach Bucchi richiama i suoi nuovamente con un timeout. I sardi rispondono con un parziale di 0-7 che forza il timeout in casa Milano. I padroni con un paio di giocate di Shabazz Napier accorciano sul -2 (30-32). Si va all’intervallo lungo sul 32-34 in favore della Dinamo Sassari.

Al rientro dagli spogliatoi, nessuna delle due compagini riesce a scappare nel punteggio con convinzione ed infatti al 25′ il tabellone del Forum dice 45-43. Nella seconda parte della terza frazione, i biancorossi provano la prima vera fuga portandosi sul +8 con un comodo appoggio di Ricci (55-47).

Nell’ultimo quarto, la Dinamo Sassari rimane aggrappata alla gara accorciando sul 67-63 grazie ad una tripla di G.Robinson, ma l’Olimpia Milano non ci sta e scappa sul +14 (77-63) dopo un canestro dai 6.75 di Shavon Shields che chiude la pratica. Il finale è 79-67 per l’EA7 Olimpia Milano che chiude al primo posto e ai playoff sfiderà Pesaro.

Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetwork News

Foto: LBA Twitter