E’ un inizio di partita piuttosto equilibrato ed infatti dopo i primi 5′ il punteggio dice 13-10 in favore di Milano dopo un canestro dell’ex giocatore dell’Olimpia Milano, Ben Bentil che permette ai suoi di accorcia re il gap sul -3. Il primo quarto termina sul 22-18 dopo i liberi di Shabazz Napier.

Con un paio di canestri di Voigtmann, i milanesi si portano sul 29-20 e coach Dusko Ivanovic ricorre al timeout. Gli uomini di coach Ettore Messina sono in fiducia e con un canestro da due di Cabarrot allungano sulla doppia cifra di vantaggio (31-20). Grazie al 2/2 dalla lunetta di Brandon Davies, la compagine milanese tocca il +13 (40-27), per poi volare sul 43-27 con una tripla di Billy Baron. Si va all’intervallo lungo sul 45-32 in favore di Milano dopo la schiacciata di Kyle Hines su un assist al bacio di Baron.

Nella terza frazione di gioco, l’Olimpia Milano controlla la doppia cifra di vantaggio nonostante i diversi tentativi dei serbi di provare a riaprire il match ed infatti al 30′, il tabellone del Forum dice 59-49.

La Stella Rossa con mini break di 0-4 accorcia sul -6 (59-53), ma Milano con un Devon Hall sugli scudi riallunga sulla doppia cifra di vantaggio (63-53). La compagine serba però non vuole mollare e con una tripla di un caldo Ben Bentil (17 punti) accorcia sul -5 (65-60), ma Devon Hall risponde con la stessa moneta (68-60). Con Vildoza e Petrusev, la Stella Rossa arriva a soli due possessi di distanza, ma Voigtmann segna un canestro che dà respiro ai suoi. A mettere il punto esclamativo sulla gara è Kyle Hines con un comodo canestro da sotto. Il finale è 74-68 per l’Olimpia Milano che vince la seconda partita consecutiva dopo quella contro il Baskonia.

Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetwork News

Foto: Eurolega