Nel weekend si è disputata l’undicesima giornata del campionato di LBA UnipolSai
Ad aprire le danze nell’anticipo del sabato ci hanno pensato la Dinamo Sassari contro la Gevi Napoli. Ad avere la meglio sono stati i sardi che così hanno conquistato la seconda vittoria consecutiva dopo quello ottenuta una settimana fa contro la Bertram Yachts Derthona Tortona. Invece, per gli uomini di coach Maurizio Buscaglia arriva una sconfitta dopo la vittoria in casa contro la Dolomiti Energia Trento del turno precedente. 86-69 il punteggio finale in favore di Sassari con 28 punti di J. Jones
Tra le mura amiche della BLM Group Arena, l’Aquila beffa l’Olimpia Milano. I bianconeri conducono per tutta la gara, ma rischiano nel finale di gettare al vento quanto costruito con i campioni d’Italia che provano a ricolmare lo svantaggio. 77-75 termina l’incontro con 19 di Diego Flaccadori. A Milano non bastano i 17 L. Cabarrot.
L’Openjobmetis Varese e l’Umana Reyer Venezia conquistano i due punti, ma per farlo sono costrette all’overtime. I lombardi dopo aver allungato sul +14, nell’ultimo periodo si sono fatti rimontare da Trieste per poi ritrovare la giusta lucidità al supplementare (104-99) con 29 di C. Ross. Agli ospiti non bastano i 28 di F.Bartley e i 22 di F. Gaines. La compagine veneta conduce per tutti i 40′, scappando sul +17, ma l’UNAHOTEL Reggio Emilia non ci sta ed impatta sull’89 pari. Con un break di 12-26, gli orogranata conquistano la vittoria (101-115) con Granger e Spissu sugli scudi.
Vittorie esterne per la Virtus Segafredo Bologna, la Carpegna Prosciutto Pesaro e la Bertram Yachts Derthona Tortona. Le V nere passano sul parquet della Germani Brescia, giocando una gara di alta intensità visto anche il doppio turno in Eurolega e vincono con il punteggio di 77-89, contro una Brescia che però ci ha provato. Per la compagine di coach Jasmin Repesa (Pesaro) si tratta del secondo successo in fila dopo quello contro Varese. Dopo aver toccato le quindici lunghezze di vantaggio ad inizio secondo quarto, poi è stata una partita molto equilibrata con i marchigiani che nel momento decisivo di sono fatti trovare pronti (90-94). Discorso ben diverso per i piemontesi che contro Scafati hanno vita facile e vincono di 19 punti (72-91) con 23 di Macura e riscattano il passo falso di settimana scorsa contro Sassari.
Dopo quattro sconfitte consecutive la Nutribullet ritrova il sorriso e lo fa contro la Happy Casa Brindisi. I ragazzi di coach Nicola toccano più volte la doppia cifra di vantaggio, ma i pugliese non mollano e provano più volte a riaprire il match. Il tentativo però non va a buon fine e la gara si chiude sul 75-68.
Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetwork News
Foto: LBA