A|X Armani Exchange Milano – Gevi Napoli 90-67 (18-14; 43-37; 77-47)
Buon avvio da parte dell’Olimpia Milano che nei primi minuti di gara si porta sul 10-4 grazie ad una tripla segnata da Davide Alviti che costringe coach Maurizio Buscaglia a fermare subito il match con un timeout. Al rientro sul parquet, i campani reagiscono e con un canestro da due di Jason Rich accorciano sul -2 (16-14). Il primo quarto si conclude sul punteggio di 18-14 in favore dei milanesi dopo la schiacciata di Kyle Hines.
Nella prima metà della seconda frazione, il match continua a rimanere molto equilibrato con la GeVi Napoli che firma la parità con McDuffie per il 25-25. Si va all’intervallo lungo sul 43-37 in favore dei milanesi dopo il 2/2 dalla lunetta di Sergio Rodriguez.
L’A|X Armani Exchange Milano comincia forte il terzo periodo e con una tripla di Malcolm Delaney allunga sulle undici lunghezze di vantaggio (50-39); coach Buscaglia si affida ad un minuto di sospensione. Con il passare dei minuti, gli uomini di coach Ettore Messina continuano ad essere molto solidi in fase offensiva e difensiva. Infatti, i padroni di casa scappano via sul +18 (59-41) e provano così a chiudere il match. I biancorossi sono in assoluto controllo della partita ed al 30′ conducono sul +30 (77-47).
Nell’ultimo e decisivo quarto, l’Olimpia Milano ha solo il dovere di amministrare il largo vantaggio senza troppe difficoltà. Il finale è 90-67 per la compagine milanese che si prepara al meglio per la sfida di martedì contro l’Anadolu Efes Istanbul.
Lorenzo Lubrano per RadioBlaBlaNetwork News