Tra le mura amiche del PalaLeonessa, la Germani Brescia conquista l’undicesima vittoria consecutiva in LBA vincendo contro l’Olimpia Milano per 82-74.
Il primo tempo – I padroni di casa partono subito con la giusta convinzione e pronti via siglano un mini parziale di 6-0, con coach Messina che sceglie di affidarsi al primo timeout di serata. I suoi uomini reagiscono subito ed sul punteggio di 8-6 con una schiacciata di Melli. L’A|X Armani Exchange Milano firma il sorpasso con una tripla di Sergio Rodriguez, ma al 10′ il tabellone dice 17-15 in favore di Brescia con un canestro dalla lunga distanza di Gabriel. In avvio di seconda frazione, la Leonessa va sul +9 con un ispirato Lee Moore e tocca poi la doppia cifra di vantaggio sul 32-22 grazie ai liberi di Amedeo Della Valle. Le difficoltà milanesi non finiscono e Brescia ne approfitta per provare la prima fuga sul 39-26 con una tripla di Petrucelli, ma ecco che Milano nel giro di poche azioni ritorna sul -8 dopo un 2+1 di Kyle Hines. Si va però negli spogliatoi sul 41-31 con un altro tiro allo scadere segnato da Kenny Gabriel.
Il secondo tempo – L’Olimpia Milano riduce il gap sul 44-38, ma la Germani Brescia replica con un break di 7-0 e ritrova le tredici lunghezze di vantaggio. I milanesi si affidano al talento di Rodriguez e Shields per provare a rientrare, ma Brescia con una giocata da quattro di Della Valle riallunga sulla doppia cifra. L’Olimpia però cerca di non mollare e torna sotto di solo sei punti con Delaney e Datome. Al 10′ dalla fine, il punteggio è sul 64-58 con la tripla allo scadere realizzata da Devon Hall. Nell’ultimo quarto, Milano arriva anche sul -4, ma Brescia non si fa intimorire e replica ad ogni tentativo di rimonta milanese trovando la via del canestro. Il finale è 82-74.
Lorenzo Lubrano inviato per RadioBlaBlaNetwork News
Foto: GERMANI BRESCIA