Nella 12° giornata del campionato di LBA, l’Happy Casa Brindisi si arrende tra le mura amiche del PalaPentassuglia al cospetto della Carpegna Prosciutto Pesaro con il punteggio di 81-92, guidata dai 24 punti di un super Carlos Delfino.
Nella gara tra l’Olimpia Milano e la Dinamo Sassari, ad avere la meglio è la compagine biancorossa, grazie ad un super quarto periodo nel quale gli uomini di coach Ettore Messina hanno propiziato un parziale di 30-11. Il finale è 102-86.
Vittoria esterna per la Virtus Bologna ai danni della De’Longhi Treviso. Sale così a quattro il numero di successi in fila ottenuti dai bianconeri tra coppa e campionato. Al 40′, il tabellone del PalaVerde recita 72-98 in favore dei bolognesi.
Dopo numerose sconfitte, l’Umana Reyer Venezia ritrova il successo e lo fa battendo l’Openjobmetis Varese per 86-77. In casa Venezia, spiccano le prestazioni di Stefano Tonut e Andrea De Nicolao autori di 39 punti totali.
La Fortitudo Bologna si riscatta dopo il k.o subito in settimana contro Reggio Emilia e vince conto la Vanoli Cremona. L’incontro si conclude con il punteggio di 85-71. Per i lombardi arriva così il secondo stop consecutivo dopo quello subito contro Treviso.
Terza vittoria in fila per la Germani Brescia, che sul parquet del PalaDesio supera l‘Acqua San Bernardo Cantù guadagnando il referto rosa, ma solo dopo un tempo supplementare. Infatti, non bastano i canonici 40′ a decretare la squadra vincitrice della sfida. 89-92 il punteggio finale in favore della Leonessa.
Nell’ultima partita di giornata, l’Allianz Pallacanestro Trieste ritrova il sorriso dopo cinque sconfitte consecutive. Gli uomini di coach Dalmasson hanno la meglio sulla Dolomiti Energia Trentino. Per la squadra ospite si tratta della seconda sconfitta della settimana, dopo quella subita in EuroCup contro Gran Canaria. Il match termina 92-82 in favore di Trieste.
Lorenzo Lubrano
Foto: LBA