Inizio di partita abbastanza equilibrata con il punteggio che dice 8-7 in favore di Trento, ma con una tripla di Mirotic l’Olimpia Milano va sull’8-10. I padroni di casa non ci stanno e con un gioco da quattro punti di Ford tornano avanti sul 12-10. Le due squadre si alternano il vantaggio, ma al 10 il tabellone del Il T Quotidiano Arena dice 23-20 in favore dell’Aquila. Nella prima metà della seconda frazione, la compagine bianconera sale di ritmo in attacco ed allunga con le fiammate di Lamb. I biancorossi provano a scuotersi con un paio di canestri di Armoni Brooks. Nel finale, Trento ritrova entusiasmo e vola sul 39-32, ma LeDay punisce da 3 per il -4.
Avvio shock per Milano quello del terzo periodo, con Trento che tocca il 43-35 e coach Ettore Messina è costretto a chiamare timeout. I meneghini escono con una faccia diversa ed accorciano sul 45-43, grazie ad un bel canestro di Mirotic e poi con Causeur impattano sul 45-45. L’Aquila ha un’altra fiammata, ma Milano è lì. Sul finire di terzo quarto, i padroni di casa alzano ancora di più il ritmo e vanno sul 59-52. Al 30’, Trento conduce sul +8 (62-54) dopo la tripla di Ellis.
La stanchezza comincia a farsi sentire e le due squadre per i primi 3’ dell’ultima frazione non segnano. L’OlimpiaMilano arriva sul -4, ma Ellis punisce dai 6.75 per il 67-60. Nel momento più complesso, i campioni d’Italia con un break di 0-7 impattano sul 67-67. Nel finale succede davvero di tutto; Ford sbaglia da tre punti, Mirotic conquista il rimbalzo, ma perde la palla e Cale beffa Milano; 1-1 nella serie. Ora tutto sia sposta a Milano per il terzo e quarto atto.
Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetwork News
Fonte foto: Twitter LBA