Dopo aver sbancato il Mediolanum Forum in gara 1, la Virtus Segafredo Bologna si porta avanti nella serie sullo 0-2 con un’altra grandissima prestazione di squadra.
Nella prima frazione di gioco a farla da padrone è l’equilibrio, con i milanesi che però chiudono sul +5 al 10′ (21-16). Nel secondo quarto la situazione non cambia ed infatti si va negli spogliatoi sul 41-40 in favore dell’Olimpia Milano.
Stesso identico copione avviene nel terzo periodo, con le due compagini che si danno battaglia, rispondendosi colpo su colpo. Al 30′, il tabellone recita 59-58 in favore degli uomini guidati da coach Ettore Messina. E’ nell’ultimo quarto che il match si accende. Markovic e Pajola puniscono la difesa biancorossa dai 6.75 e regalano il +7 (63-70). Con un’altra conclusione messa a segno dalla lunga distanza, questa volta dal “mago” Milos le V nere volano sulla doppia cifra di vantaggio. L’A|X Armani Exchange Milano prova nuovamente a rientrare, riducendo il gap sul -5, ma i bolognesi non ne vogliono proprio sapere e conquistano un’altra vittoria. Il finale è 72-83 con Teodosic autore di 21 punti, Ricci 15, Belinelli 13 e Weems 11. Ai padroni di casa non bastano i 16 di Shields e i 13 di Rodriguez per evitare il secondo k.o. in fila.
Ora la serie si sposta a Bologna, con gara 3 prevista domani alle ore 20.45
Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetwork News
Foto:LBA