Milano – Tra le mura amiche del Mediolanum Forum (SOLD OUT) l’A|X Armani Exchange Milano conquista gara 3 con il punteggio di 94-82.
L’Olimpia Milano comincia con la giusta attitudine e si porta sul 15-7 per poi allungare sul +9 (19-10). I padroni di casa continuano a far molto male alla difesa bolognese e volano sulla doppia cifra di vantaggio (25-14), ma la Virtus Bologna non ci sta e chiude al 10′ sotto di solo 4 punti (31-27). In avvio dei seconda frazione con una tripla di Hackett, i bianconeri firmano il sorpasso (31-32). I biancorossi reagiscono subito e riallungano sul +8, ma le V nere vanno all’intervallo lungo sotto di un solo possesso (48-45).
Nel terzo quarto, gli uomini di Coach Ettore Messina rimangono sempre avanti e sul finire del periodo trovano nuovamente la doppia cifra di vantaggio (78-68). Nell’ultimo e decisivo quarto, la compagine ospite prova in tutti i modi a rientrante, ma Milano con Melli e grandi sugli scudi allontana il tentativo dei bolognesi. L’Olimpia Milano ottiene un successo molto importante che vale il 2-1 nella serie. Martedì in un Mediolanum Forum ancora sold out, l’A|X Armani Exchange Milano proverà a portarsi sul 3-1, mentre la Virtus Bologna vorrà tornare in parità sul 2-2.
Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetwork News
Foto: LBA