Assago (Milano) – In un Mediolanum Forum sold out, l’A|X Armani Exchange Milano chiude la serie per 4-2 contro la Virtus Segafredo Bologna e conquista il 29 titolo di campione d’Italia nella sua storia. MVP delle finals 2022 Shavon Shields.
L’Olimpia Milano approccia molto bene la partita e già nel primo quarto tocca la doppia cifra di vantaggio portandosi prima sul 17-7 per toccare le quattordici lunghezze di vantaggio. Dopo i primi 10′, il punteggio dice 29-16. In avvio di secondo periodo, i biancorossi toccano il +16, ma la Virtus Bologna non ci sta ed accorcia sul -5. Il primo tempo termina 43-36 per Milano.
Gli uomini di Coach Ettore Messina rientrano sul parquet con la giusta aggressività e ritrovano la doppia cifra di vantaggio, difendendo con grandissima attenzione con Bologna che per diversi minuti non riesce a trovare la via del canestro. Al 30′ il tabellone dice 61-46. Nell’ultimo quarto, l’Olimpia Milano ne approfitta per toccare il +27 e chiudere definitivamente il discorso. Il finale è 81-64.
Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetwork News
Foto: LBA