Nel secondo atto tra la Virtus Segafredo Bologna e l’A|X Armani Exchange Milano ad avere la meglio è la compagine bolognese che vince e firma così la parità sull’1-1.
L’inizio è tutto dell’Olimpia Milano che subito allunga sul 4-13 con una tripla di Rodriguez, ma i padroni di casa non mollano ed accorciano sul 15-17 con una tripla di Kyle Weems. Il primo quarto termina sul 17-23 in favore dell’Olimpia Milano dopo il 2+1 di Devon Hall. Inizio in salita per i milanesi in avvio di seconda frazione con i bianconeri che si portano sul -2 (21-23) con Sampson e coach Ettore Messina sceglie di chiamare un minuto di sospensione. Con un canestro da tre punti di Belinelli, la Virtus Bologna firma il sorpasso (24-23), ma Milano risponde con la stessa moneta con Grant (24-26). Il match rimane molto bilanciato ed infatti il primo tempo si conclude sul 38 pari dopo la tripla di Teodosic.
La Virtus Bologna esce con più convinzione dagli spogliatoi con più aggressività ed allunga sul +7 (47-40), ma Milano si scuote con una tripla di Shavon Shields (47-43). L’A|X Armani Exchange Milano si porta ad un solo punto di distanza dopo la realizzazione di Devon Hall che vale il 55-54 al 30’. Nella prima parte della quarta frazione il match continua a rimanere davvero molto bilanciato ed infatti al 35’ il punteggio dice 62-59. Nella parte decisiva della gara è la Virtus Bologna ad avere maggiore lucidità. Gli uomini di coach Sergio Scariolo vincono gara 2 e firmano l’1-1 nella serie. Il finale è 75-68 per la compagine bolognese.
Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlanetwork News
Foto: LBA