Belgrado – Gli uomini di coach Ergin Ataman conquistano anche l’Eurolega 2021-22 battendo in volata il Real Madrid. Non è stata probabilmente la finale che tutti si aspettavano visto il punteggio basso, ma fidatevi che per chi era presente l’emozioni non sono mancate. I turchi così completano quella “missione” chiamata back to back.
A vincere il titolo di MVP delle F4 2022 è Vasilije Micic, assoluto protagonista anche in finale, ma va comunque fatta una menzione speciale per Tibor Pleiss che contro i Blancos nel momento decisivo non ha sbagliato davvero nulla.
L’Anadolu Efes Istanbul entra certamente nella storia di Eurolega e tra le migliori squadre della manifestazione. Ripetersi non è mai facile per nessuno, ma l’Efes ci è riuscito.
La forza di questo gruppo è sicuramente Ergin Ataman che ha saputo toccare le corde giuste nei suoi giocatori. I turchi non hanno giocato una bellissima stagione rispetto agli anni precedenti, ma si son fatti trovare pronti nel momento giusto e questo è ciò che conta davvero.
Invece, per quanto riguarda il match valido per il terzo/quarto ad ottenere la vittoria è il Barcellona che batte l’Olympiacos con il punteggio di 84-74.
La Turkish Airlines Euroleague 2021-22 finisce qui, ma non vediamo l’ora di quella del 2022-23 dove spettacolo ed emozioni non mancheranno…
Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlanetwork News
Foto: Eurolega