EA7 Olimpia Milano – Umana Reyer Venezia 100-77 ( 31-20; 60-37; 74-58)
Prima parte di gara davvero all’insegna dell’equilibrio con l’Olimpia Milano che conduce sull’8-7 dopo una schiacciata di Melli. Voigtmann e Napier trovano canestri facili e coach Spahjia ricorre al minuto di sospensione. L’EA7 Olimpia Milano continua a giocare con grande determinazione e vola via sul +10. Milano tocca anche il 25-12 con i liberi di di Mirotic, ma Venezia accorcia sul -8. Il primo quarto però termina sul 31-20 in favore dei meneghini dopo la tripla sulla sirena di Tonut.
I biancorossi con Flaccadori e Mirotic scappano sul 36-20 ed il coach dei lagunari è costretto a chiamare un altro timeout. I campioni d’Italia continuano a macinare punti e vola sulle venti lunghezze di vantaggio. Shavon Shields decide di salire in cattedra e Milano vola via sul 60-37 a fine primo tempo.
L’Umana Reyer Venezia esce bene dagli spogliatoi e propizia un break di 0-7 (60-44) e coach Ettore Messina decide senza troppi pensieri di fermare la partita perchè non vuole nessun tipo di distrazione. Le Scarpette Rosse si scuotono con una penetrazione di Shields, un canestro dalla lunga distanza di Hall e un tap-in di Mirotic. L’Umana Reyer Venezia prova a ricucire il gap, ma al 30’ il punteggio vede i meneghini avanti sul 74-58 dopo un canestro dai 6.75 di un chirurgico Flaccadori.
Negli ultimi 10’, gli uomini di coach Ettore Messina hanno solo il dovere di controllare il margine e conquistano un’altra netta vittoria. Il finale è 100-77.
Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetwork News
Foto: Savino Paolella