Ad undici anni esatti dall’ultima volta, il PalaAlpitour è pronto ad ospitare la Frecciarossa F8 2023. La prima palla a due verrà alzata alle ore 18.00 tra l’Olimpia Milano e la Germani Brescia. Queste due squadre si sono già sfidate lo scorso anno (semifinale) ed in quel caso vinse la compagine di Milano. L’EA7 è reduce dal successo contro Varese, mentre la Leonessa non sta attraversando un momento semplice ed arriva dalla sconfitta subita contro la Dinamo Sassari. In una partita da win or go home però come si sa tutto può accadere. Il secondo quarto di finale sarà tra Carpegna Prosciutto Pesaro ed Openjobmetis Varese, forse il match più equilibrato dei quarti. Infatti, le due squadre hanno dimostrato di esprimere una buona pallacanestro e sicuramente il divertimento non mancherà.
Nella giornata di giovedì, la Virtus Segafredo Bologna ritroverà l’Umana Reyer Venezia che due anni fa a Pesaro beffò le V nere con un canestro a pochi secondi finali di Austin Daye. Quella di giovedì sarà tutta un’altra gara. I bolognesi partono con il favore del pronostico, ma occhio perchè Venezia potrebbe fare un bello scherzetto.
A chiudere i quarti di finale saranno la Bertram Yachts Derthona Tortona e la Dolomiti Energia Trento, i ragazzi di coach Ramondino si stanno confermando di essere una squadra solida. I piemontesi partono da favoriti, ma l’Aquila se vorrà provare a vincere dovrà sfruttare al massimo il talento di Spagnolo, Flaccadori ed Hatkins.
Non ci resta quindi che goderci lo spettacolo di questi giorni nella città della Mole
Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetwork News
Foto:LBA