Ad un giorno dall’inizio delle F4 2024 in programma dal 24 al 26 maggio 2024 alla Uber Arena.
Ecco le parole dei protagonisti durante la conferenza di prestazione del prestigioso evento.
Real Madrid – Chus Mateo: “Siamo grati di essere qui. Per noi la cosa più importante è capire come vincere ancora questa competizione e dobbiamo rispettare i nostri avversari. Non dobbiamo difendere niente. Quello che è accaduto in passato per noi non conta. Abbiamo la mentalità per poterci dimenticare cosa abbiamo fatto l’anno scorso e la scorsa stagione. Siamo qui per vincere ed ora pensiamo alla semifinale. E’ estremamente motivato (Su Rudy Fernandez). Sa che lascerà il basket e noi cercheremo di dargli l’ultimo grande trofeo. Combatteremo il doppio per lui e Gabi Deck“.
Walter Tavares: ” L’esperienza credo che sia molto importante per vincere il titolo. Abbiamo l’opportunità di vincere nuovamente. Come tifoso è uno dei miei giocatori dentro e fuori dal campo (Su Rudy Fernandez). E’ una grande motivazione in più per me e farò del mio meglio per far sì che accada“.
Olympiacos – Georgios Bartzokas: “Siamo super motivati anche solo per il fatto di essere qui. Faremo del nostro meglio come abbiamo sempre fatto. Siamo dei combattenti. Dall’anno scorso abbiamo perso giocatori molti importanti ma siamo ancora qui. Siamo uniti, giocando la nostra pallacanestro. Non è facile essere qui per la terza volta consecutiva. Gli scorsi anni siamo stati anche sfortunati. Se devo dirti il segreto è non avere giocatori egoisti. Non abbiamo rivisto i buzzer beater di Micic e Llull. Dirò a miei giocatori di non concedere più quel tiro a Llull. Penso che il video del tiro fosse virale, quindi non dobbiamo mostrarlo ai giocatori o ricordarcelo, ma solo concentrarci sulla partita e sperare di essere più fortunati.
Panathinaikos – Ergin Ataman: “E’ stata una grande sfida mantenere la promessa di essere qui. Ma credevo nei nostri giocatori e nella storia di questo club. Sono orgoglioso di essere qui: spero che i nostri tifosi si godano queste partite. Cosa posso promettere ora? Tutti si aspettano che io dica che porteremo il trofeo a Oaka. Rappresento una grande squadra che giocherà in semifinale con un’altra grande squadra come il Fenerbahce. So che è la mia settima Final Four e proverò a vincere il trofeo anche questa volta. Se scegli buoni giocatori e caratterialmente bravi, non ha mai paura di mettere obiettivi davanti a me. Ora siamo qui e il nostro obiettivo è vincere il titolo. Ho ringraziato tutte le persone che mi hanno aiutato, a partire dalla polizia. Ma non voglio parlare di piccoli incidenti di piccole persone che non rappresentano i tifosi del Fenerbahce. Non andrò oltre: siamo qui per parlare di pallacanestro”.
Kostas Sloukas: “Felici ed orgogliosi di essere qui dopo tantissimi anni di assenza. Affamati di vincere il titolo”.
Fenerbahce – Sarunas Jasikevicius: “Per noi allenatori è sempre difficile: tante responsabilità. I giocatori devono provare a giocare bene e speriamo di fare del nostro meglio. Ci siamo guadagnati questa possibilità. Grande opportunità essere qui dopo la dura serie contro il Monaco. Cosa ricordo del 2009? Le migliori Final Four: per qualità e per l’incredibile livello delle partite. Penso che allora fosse la O2 Arena”.
.