In esclusiva ai microfoni di RadioBlaBlaNetwork News, Leonardo Candi (Play-Guardia) della Bertram Yachts Derthona Tortona ha parlato così sulla sua prima stagione con i piemontesi, della serie playoff contro la Dolomiti Energia Trento ed in chiusura della semifinale contro la Virtus Segafredo Bologna.
La stagione 22-23 con la canotta di Tortona – “E’ stata una stagione super positiva. Per me è stato un vero e proprio punto di partenza, ma sono davvero contento di aver fatto questa scelta. Fin dal primo giorno sia con i compagni che con lo staff tecnico ed il club si è creato un bellissimo rapporto. Abbiamo raggiunto il pass per le F8 di Coppa Italia e poi siamo riusciti anche ad ottenere quello dei playoff. La stagione fortunatamente non è ancora finita, perchè dopo aver eliminato Trento nei quarti di finale, ora dobbiamo concentraci sulla sfida contro la Virtus Bologna valida per le semifinali playoff.”
Il ruolo di play-guardia – “Ho colto questo cambiamento in maniera molto positiva. Come ha detto coach Marco Ramondino sono un giocatore versatile che può ricoprire più ruoli e questo è indubbiamente un punto a mio favore.”
La serie vs Trento – “E’ stata una serie molto dura e combattuta, che però alla fine siamo riusciti a portare a casa. Sono state quattro partite davvero equilibrate che si sono decise nei minuti finali. Fortunatamente siamo riusciti ad essere lucidi nei momenti cruciali ed abbiamo vinto così la serie 3-1. Trento però ha dimostrato di essere una buonissima squadra.”
La semifinale contro la Virtus Bologna – “Per me che sono nato a Bologna giocare contro la Virtus ha sempre un sapore speciale. In vista di questa serie, noi dobbiamo semplicemente essere noi stessi e fare ciò che abbiamo fatto durante tutta la stagione. Non vedo l’ora che cominci la serie.”
Coach Ramondino – “E’stato molto spontaneo dopo la conquista di miglior coach dell’anno. Ha voluto ringraziarci per questo riconoscimento. E’ stato davvero molto carino e gentile nei nostri confronti. E’ davvero molto preparato e mi ha dato quella tranquillità e serenità di cui avevo bisogno.”
La scelta di Tortona – “Conoscevo già qualcuno che giocava qui, ma appena sono arrivato tutti quanti mi hanno accolto a braccia aperte e questa è una cosa che ho apprezzato tantissimo.”
I tifosi – “I nostri tifosi sono stati la parte integrante del nostro percorso e ci hanno sempre sostenuto. Sono speciali perchè vengono da Tortona fino a Casale e tutto questo ti fa già capire quanto sono legati alla squadra. C’è già il progetto di costruire il nuovo palazzetto a Tortona, ma ripeto che è davvero incredibile avere dei tifosi così che ti sostengono sempre fino alle fine.”
Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetwork News