Sesta giornata di Turkish Airlines EuroLeague che andiamo ad analizzare nello specifico come sempre.

Stella Rossa – Bayern Monaco 74-68

Vittoria casalinga per la compagine serba che alla Stark Arena ha la meglio sui bavaresi. 16 punti di Milos Teodosic, 11 di Luka Mitrovic e 11 di Shabazz Napier per la Stella Rossa. Tra le fila del Bayern Monaco troviamo i 16 di Carsen Edwards.

Fenerbahce – Olympiacos 79-77

Successo in volata per i turchi ai danni dei greci. Dopo un primo tempo dominato dai padroni di casa, i Reds si scuotono e riaprono una partita che ormai sembrava andata. Pierre e Papaggianis i due grandi protagonisti in casa Fenerbahce. Ai biancorossi non bastano i 19 di Peters.

Zalgiris Kaunas – ASVEL 88-91

L’ASVEL conquista la sua prima vittoria in Eurolega e lo fa su un campo non facile come quello di Kaunas. Per i padroni di casa sono vani di 21 di Dimsa e i 19 di Evans, mentre per i francesi è decisivo l’ex Olimpia Milano Cabarrot autore di 19 pt.

Valencia – Alba Berlino 79-71

I Taronja continuano a conquistare referti rosa ed infatti battono alla Fonteta anche l’Alba Berlino. Protagonista indiscusso della sfida Semi Ojeleye con 19 punti (4/6 da 3pt).

Virtus Segafredo Bologna – Anadolu Efes Istanbul 93-81

I bolognesi ottengono il quinto successo in Europa e superano l’Efes. I padroni di casa si affidano all’esperienza di Shengelia e Bellinelli. Segnali importanti da Larkin, Beaubois e Zizic che però non sono bastati.

Baskonia – Partizan 84-83

Il Baskonia beffa il Partizan con il 2/2 dalla lunetta di Moneke che è stato anche il migliore dei suoi con 16 punti. Per i serbi ci sono i 16 dell’ex Avellino ed Olimpia Milano, James Nunnally che però sono inutili nell’esito finale della gara.

Barcellona – Panathinakos 80-72

Per 30′ non c’è partita al PalaBlaugrana con il Barça che doma i Greens. Gli uomini di coach Ergin Ataman nell’ultimo quarto producono un break di 9-25 e provano la rimonta, ma il tentativo non va a buon fine.

Lorenzo Lubrano – RadioBlaBlaNetwork News